02 20520348
info@fondazioneisacchisamaja.it

Premio AMELIA ISACCHI SAMAJA – IV Edizione – 2020 – Esito Vincitori

Carissimi tutti,
In allegato trovate il risultato dei Vincitori della IV ed. del ‘Premio Isacchi Samaja’ per gli artisti che vivono in strada.

Quest’anno, oltre ogni previsione, i partecipanti sono stati numerosi, a tal punto che il CDA della Fondazione ha deciso di scindere in due la sezione poesia/narrativa in: Sezione Poesia – Sezione Prosa; e dare ben 1 premio della critica per la Sezione Fotografia e 1 per la Sezione Arti Figurative.

Abbiamo molto apprezzato sia l’impegno delle diverse Associazioni, Fondazioni… per diffondere il bando, sia il forte impegno e la ‘genialità’ di ogni singolo partecipante. Questo ci sprona a migliorare sempre di più questo Concorso.

I Vincitori sono stati tutti avvisati. Procederemo alla premiazione (secondo le ultime norme anticovid) dei singoli, rinviando la proclamazione ‘ufficiale’ appena sarà possibile.
Grazie vivissime da parte nostra a tutti coloro che hanno partecipato, condiviso e collaborato a questo Premio.

Un grazie particolare e sincero a Piero Magri per quanto ha fatto perché la ‘Notte dei senza dimora’ si potesse comunque celebrare, nonostante questo periodo tragico… purtroppo non è stato così, però so che Piero, e noi tutti ci uniamo a lui noi, sta pensando, organizzando… macchinando ogni bene… perché i senza dimora possano avere la LORO festa… se non sbaglio Piero ha già in mente qualcosa tra la primavera e l’estate prossime… ma ci dirà Lui, e noi, come sempre saremo pronti.

Un caro saluto a tutti

VEDI ALLEGATO VINCITORI

PREMIO AMELIA ISACCHI SAMAJA
Quarta edizione – 17 ottobre 2020

I VINCITORI:

SEZIONE POESIA
1° PREMIO – KARINA AMALIA MURUA – VIR…..TUOSI
2° PREMIO – MARIA SANTARELLA – RESPIRA
3° PREMIO – CARLOS VINGELLI – EROI

SEZIONE PROSA
1° PREMIO – SADEK KHALED HASSAN MOHAMED – IL BEL PAESE
2° PREMIO – ERIK CASTILLO – IL GIARDINO DI FREUD
3° PREMIO – BARTOLOMEO SILVIO CARPITELLA – CAMBIAMENTO

SEZIONE FOTOGRAFIA
1° PREMIO – GIUSEPPE ALEMANNO – SPECCHIO
2° PREMIO – SALVATORE ULISSE – TITOLI DI TESTA
3° PREMIO – MASSIMO BERETTA – I MURI NON DIMENTICANO
Premio della critica – Valeria Olimi – Ce la facciamo / Siamo di Ferro!

SEZIONE ARTI FIGURATIVE
1° PREMIO – GIUSEPPE ALEMANNO – IN SILENZIO