La Fondazione dal 2023 sostiene il progetto “Tabasamu Centre” di Kaembeni, località del Kenya vicino a Malindi, della Fondazione Solidarietà Kenya Onlus. Il progetto si occupa a 360 gradi dell’educazione scolastica dei bambini del luogo. L’assistenza parte dalla scuola materna e arriva al compimento delle medie inferiori. Vi è inoltre una parte rilevante di assistenza sanitaria e nel centro si trovano un dispensario, un laboratorio di analisi, un ambulatorio per la fisioterapia – screening – vaccinazioni. Inoltre è operativa una piccola sezione maternità. Vengono accolti nelle scuole elementari e medie anche ragazzi di età superiore a quella scolastica che non hanno frequentato le scuole statali; in casi particolarmente meritevoli vengono seguiti anche ragazzi che frequentano le scuole superiori e/o che intraprendono il percorso universitario. Viene data molta importanza allo sport: vi sono campi da calcio, volleyball, basket e una pista di atletica. Da alcuni anni è in fase di sperimentazione un progetto per coltivare in proprio alcuni prodotti: questo progetto è reso difficile dalle condizioni climatiche, ma stanno comunque continuando le sperimentazioni.