02 20520348
info@fondazioneisacchisamaja.it

MUSA – 19 ottobre 2022

Siamo lieti di inviarLe l’invito all’inaugurazione del MUSA – Museo Universitario delle Scienze Antropologiche, Mediche e Forensi per i Diritti Umani che avrà luogo il giorno 19 ottobre 2022 alle ore 17.30 presso l’Università degli Studi di Milano – Aula Magna, Via Mangiagalli, 37 (in basso l’invito).

Il MUSA è stato fortemente voluto da Labanof, dall’Università degli Studi di Milano e dalla Fondazione Isacchi Samaja che partecipa al progetto come partner co-fondatore unitamente a Fondazione Cariplo e Terre des Hommes.

Questo nuovo Museo con una visione totalmente innovativa, coniugando scienza e umanità, ci descrive la vita e la fine di coloro che nei secoli hanno subito ingiustizie: gli invisibili e inascoltati a cui questo Museo e Labanof danno voce facendo parlare i loro resti e le “tracce” che il tempo e l’incuria degli uomini non sono riusciti a cancellare. Analizzando il passato si riesce a cambiare il presente.