Un’onda di solidarietà

AIUTIAMO CHI HA PIU’ BISOGNO

La Fondazione Isacchi Samaja nasce per aiutare le persone meno fortunate offrendo servizi gratuiti e progettando percorsi di crescita e formazione per chi si trova in condizioni economiche e sociali disagiate.
Pensiamo che ‘le povertà’ si vincano con la cultura, la formazione, l’educazione, la civiltà e la democrazia.

I progetti vengono realizzati non solo in Italia, ma anche in zone colpite sia dalla guerra (Bosnia) sia dall’estrema povertà (Djibuti) e riguardano in prevalenza la formazione umana e scolastica dei bambini e ragazzi, per poter aprire di fronte a loro un futuro più dignitoso di vita e di scelte.
La Fondazione è indipendente, non ha coinvolgimenti con enti politici o religiosi.

Sostieni le attività della Fondazione

Ciao, non ti chiediamo soldi, ti chiediamo solo in un mese 4 ore del tuo tempo dalle 19.40 alle 23,40 ca. per aiutare con noi le persone che vivono sulla strada giorno e notte, estate e inverno. Ti chiediamo di aiutarci a portare cibo, vestiario, coperte ma soprattutto un sorriso, un gesto di affetto e solidarietà per regalare un momento di gioia e di dialogo a chi è perso tutto e vive di ‘niente’.
Vuoi essere uno di noi? Accompagnaci una volta sulla strada… il seguito dipende da te.

DIVENTA VOLONTARIO

Anche tu puoi fare la tua parte aiutando attivamente la Fondazione e le sue attività.

Puoi diventare sostenitore donando delle risorse sui singoli progetti o aiutando tutte le azioni che la fondazione mette in campo per chi ne ha più bisogno.
Per te può essere poco, per altri può essere un consistente miglioramento della propria situazione: diventa sostenitore!

FAI UNA DONAZIONE

Alcuni risultati

I NOSTRI NUMERI

0
anni di attività
0
progetti realizzati
0
interventi di aiuto
0
studenti aiutati
0
ospiti housing
© 2025 Fondazione Amelia Isacchi Samaja ETS - C.F. 06044230966 - Privacy Policy