Premiazione concorso AMELIA ISACCHI SAMAJA – V Edizione – 2021

Una serata di festa per conoscere le associazioni attive nella lotta alla povertà. Un appuntamento per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema dell’emarginazione sociale delle persone senza dimora. Una nottata in piazza per accorciare le distanze con chi una casa non ce l’ha.

PROGRAMMA:

– h 16-18 Animazione teatro sociale accanto a “Magliando”, gruppo che lavorando
a maglia, prepara coperte, guanti e berretti per i senza dimora.

– h 18-19 Premiazione del concorso “Fondazione Isacchi Samaja” degli
artisti che vivono in strada per le sezioni: narrativa e poesia/arti figurative/fotografia.

– h 19-20 Musica con il coro “Cor Unum” di Casa Jannacci e musicisti di strada con animazione.

– h 20-21 Distribuzione pacco-cena a tutti i partecipanti, preparato dalle associazioni organizzatrici.

– h 21-24 Musica, animazione di teatro sociale e poi… Fuori i sacchi a pelo per condividere almeno per una notte la condizione di chi non ha casa!

La Notte dei Senza Dimora è organizzata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. In piazza sarà, inoltre, presente un’unità mobile – con personale adeguato – per effettuare vaccinazioni anti-covid, visite mediche e distribuire kit igienici alle persone in difficoltà.

INFO: lanottedeisenzadimora.org